sabato 6 giugno 2020

#cinegiovis – (old) news cinematografiche, per cinefili

Avviso ai cinefili, navigati o alle prime armi che siano

D’ora in poi nel mio account Twitter.com/GioVisFREE pubblicherò non solo i link ai post di micro-recensioni appena pubblicati, ma anche tante raccomandazioni di titoli, complete di credits, rating e, per quanto possibile, da link per streaming o download legali, indicandone qualità e idiomi audio/sub. Ovviamente, nei casi in cui sia possibile il download, ognuno potrà aggiungere i sottotitoli che gradisce.

Pian piano scorrerò il mio database dei 3.000 film guardati negli ultimi 8 anni e segnalerò quelli secondo me più notevoli, per essere ottimi, o particolari, o pressoché sconosciuti in Italia, o sperimentali, o semplicemente singolari nel loro genere, a partire da quelli disponibili in streaming gratuito.

Per facilità di consultazione, tutti i prossimi post riguardanti la cosiddetta settima arte (in particolare cinematografie poco conosciute e film d’epoca) saranno contrassegnati con l’hashtag #cinegiovis.



A titolo di esempio, ecco le prime due segnalazioni.

Potrete guardare la singolare dark comedy Cabaret Balkan (di Goran Paskaljevic, Yug, 1998, IMDb 7,8 RT 85p, qui la microrecensione) su YouTube, in versione originale sottotitolata in inglese, a 480p. Questo trailer può dare un'idea del film ...


E in campo completamente diverso …

Guardate le spettacolari riprese del documentario sul difficile rapporto uomo-natura TERRA (di Yan Arthus-Bertrand, 2015, IMDb 8,4), in alta o altissima definizione, fino a 2160p, versione originale francese, con sottotitoli in inglese … anche se bastano le sole immagini. 

1 commento: