domenica 4 maggio 2014

Escursionismo: annuncio di chiusura della pagina FB Camminate

Per quasi 6 mesi mi sono illuso di poter gestire la pagina in questione dedicata al Camminare in genere e alle proposte escursionistiche gratuite (o quasi) in Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Monti Lattari e Capri, contando sulla collaborazione di un gruppo di amici, navigati camminatori, quindi interessati alla materia e competenti.
Il mio progetto era quello di convogliare in un’unica pagina notizie di cultura escursionistica e i programmi delle escursioni organizzate dai vari gruppi e associazioni, nonché di eventuali corsi, conferenze, mostre e presentazioni di libri purché aventi un nesso con il camminare fornendo a tutti una ulteriore diffusione (gratuita) dei loro meritorie iniziative.
Come un giornale o un periodico ha bisogno di tanti collaboratori, egualmente la pagina FB Camminate avrebbe avuto bisogno di sostegno e attenzione che per vari motivi sono venuti a mancare. Mi sono dovuto rendere conto che in questo mondo frenetico ognuno è gravato di innumerevoli impegni con conseguente riduzione del tempo da dedicare ad attività secondarie e volontarie come la gestione di una pagina FB.
Non potendo raggiungere da solo il livello voluto e sperato in quanto a varietà e continuità dei post e non avendo alcun interesse a mantenerla attiva a un livello mediocre come quello attuale ho deciso di sospendere gli aggiornamenti, quanto meno temporaneamente.
Buona parte delle notizie delle quali ero direttamente responsabile (cartografia, segnaletica, attrezzature, …) oltre ai link alle schede naturalistiche del sito www.meditflora.com continueranno a essere pubblicate su questo Blog Discettazioni Erranti
Su www.giovis.com restano a disposizione di tutti le informazioni sui sentieri (cartine, profili, foto, video e descrizioni) e gli aggiornamenti in merito alle lunghe escursioni e trek di più giorni, presenti anche su www.maratrail.com.
Ringrazio quanti hanno contribuito a far durare questa esperienza vari mesi e invito i lettori che l'hanno fin qui seguita e apprezzata a continuare a visitare, seppur separatamente, le varie pagine FB e siti che qui riepilogo:
FreeRamblersEscursionistiEpicurei (pagina curata da Matteo e Ruth)
SorrentoAmalfiwalkwithus (pagina curata da Ruth)
ULYXES.Trekking (pagina curata da Sasà)
www.calendarioaerobico.it (sito curato da Agostino)
Grazie a tutti, ci vediamo in giro sui sentieri.
Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento