sabato 8 febbraio 2014

Altri Mondi: il viaggio e i viaggiatori … aforismi

Quando il virus dei viaggi infetta, non c’è antidoto, e io so che sarò felicemente infetto fino alla fine dei miei giorni (M. Palin)
Come tutti i grandi viaggiatori, ho visto più di quanto ricordo, e ricordo più di quanto ho visto (B. Disraeli)
Viaggiare migliora il saggio e peggiora lo stupido (T. Fueller)
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina (Sant’Agostino)
Tutti i viaggi hanno una destinazione segreta della quale il viaggiatore è ignaro (M. Buber)
Viaggia solo con i tuoi pari o quelli migliori di te; se non ce ne sono, viaggia da solo (Dhammapada)
Chi va da solo può partire oggi, chi viaggia in compagnia deve aspettare che l’altro sia pronto (H. D. Thoreau)
Un viaggiatore senza spirito di osservazione è un uccello senza ali (M. E. Saadi)
I viaggiatori non pensano mai di essere stranieri (M. Cooley)
Un buon viaggiatore non ha piani fissi e non ha fretta di arrivare (Lao Tzu)
Non mi dire quanto hai studiato, dimmi quanto hai viaggiato (Maometto)

2 commenti:

  1. Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

    John Steinbeck

    RispondiElimina
  2. E' sublime disfare uno zaino pensando già a un viaggio successivo. E' come fare legna per l'inverno confidando già nella primavera (Paolo Rumiz)

    RispondiElimina