sabato 7 dicembre 2013

Escursionismo: www.100km - come partecipare

É semplice ... basta comunicare il proprio interesse.
La partecipazione è gratuita, ma chiaramente ognuno si farà carico delle proprie spese personali quali trasporti per Pimonte e da Sorrento, cibo e bevande, ecc. 
Per usufruire dei pernottamenti "spartani" annunciati sarà gradita una donazione, ma come già detto ognuno è libero di trovare soluzioni alternative. È altrettanto evidente che ognuno partecipa sotto la propria responsabilità e dovrà essere assolutamente autosufficiente.
Agli aspiranti 100kmsti raccomando comunque di valutare distanze e dislivelli nonché il proprio stato di forma. Chi non ha familiarità con questo tipo di lunghe escursioni (Mratrail) e/o con i sentieri dei Monti Lattari e/o con il nostro passo, è invitato a partecipare a qualche passeggiata primaverile con i FREE (www.freeramblers.com).
Nel corso della camminata ognuno sarà libero di seguire l'itinerario previsto, aggregarsi o lasciare il gruppo in qualunque momento, fermo restando che sarà opportuno comunicarlo. 
Avere un'idea di quanti saremo è fondamentale per essere sicuri di avere posto per dormire, per organizzare al meglio le cene conviviali e il "banchetto" a Termini ed eventualmente prevedere un trasporto bagagli collettivo in modo da andare in giro con zaini quanto più leggeri possibile.
Lo  spirito è il solito (fatto proprio dai FREE e da numerosi altri escursionisti - leggi il Decalogo) cioè quello di godersi una lunga camminata approfittando delle giornate lunghe, godendosi la fioritura multicolore e (si spera) tre giornate di bel tempo.
Gli aspiranti 100kmsti sono invitati a "prenotarsi"", senza alcun impegno, inviando un messaggio a giovis@giovis.com.

2 commenti:

  1. Sono della provincia di Sparta e semplicemente comunico il mio interesse a partecipare. Basta così?

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non me la farò sfuggire!!!

    RispondiElimina