martedì 31 dicembre 2013

Escursionismo: 100km * cartine del percorso aggiornato

Ecco il nuovo percorso rappresentato sinteticamente nelle due cartine in basso (clicca per ingrandirle). Questa della parte orientale comprende gli interi percorsi delle prime due giornate (Pimonte - Bomerano e S. Lazzaro - Bomerano) e l'inizio della terza (Bomerano - Monte Comune)
Questa della parte occidentale copre il resto del percorso che si estende in modo molto lineare, da Monte Comune a Termini (per il banchetto) e infine ritorna verso est fino a Sorrento.
Siamo partiti dai luoghi che volevamo assolutamente toccare (fra i tanti il Faito, Monte Tre Calli, il Sentiero degli Dei, Monte Comune, Valle delle Ferriere) e siamo giunti a questo itinerario dovendo tener conto non solo delle distanze e dislivelli, ma anche della piacevolezza del percorso e della difficoltà dei sentieri. 
Probabilmente cambieremo ancora il percorso nell'intento di migliorarlo ulteriormente e poi faremo gli aggiustamenti finali in base alla stato dei sentieri a maggio prossimo. 
Al momento la lunghezza totale è di circa 101 km con quasi 5.000m di dislivello e ci sono nove camminatori che si sono già "prenotati" ...

Nessun commento:

Posta un commento