www100km * prima tappa * 31 maggio 2014
Ecco lo schizzo e la descrizione sommaria del percorso della prima tappa della 100km.
Come detto nel precedente post partiremo da Pimonte e andremo al Faito seguendo l‘antico sentiero delle Tese, l‘unica vera salita della giornata. Come ben evidenziato dal nome di questa prima 100 km, spesso non seguiremo i percorsi più brevi, ma quelli più interessanti.
Quindi da Porta di Faito, invece di dirigerci direttamente verso Palmentiello, raggiungeremo l,inizio del sentiero via Campo del Pero, Casa del Monaco e Conocchia. Una volta completato questo giro (oltre 300m di dislivello, ma molto ben distribuiti) il resto del percorso fino all‘incrocio con il sentiero del Cerreto è un continuo saliscendi, per lo più lungo facili sentieri.
Effettueremo una breve deviazione alla sorgente di San Giuliano per rifornisci d‘acqua visto che poi per trovarne altra dovremo arrivare a Scala.
Dal bivio per Cerreto una lunghissima discesa (1.100m di dislivello) ci porterà fino ad Atrani. Infine, passando per Amalfi, saliremo a Pogerola per il comodo sentiero selciato che non ci farà sentire piu di tanto questi ultimi 300m di dislivello.
Nessun commento:
Posta un commento