Non volendo rinunciare ad una lunga camminata ma senza correre il rischio di farsi sorprendere dalla pioggia lungo sentieri senza possibilità di fuga, ho pertanto pianificato la IV MaraTrail di Termini e San Costanzo, 27km ca. mediamente più impegnativi dei 35km della Agerola - Termini, senza tuttavia abbandonare l'idea di quest'ultima che viene rimandata di una settimana.
Quindi, ecco il calendario della grandi Camminate primaverili:
- sabato 18 maggio - IV MaraTrail di Termini e S. Costanzo, 27km ca.
- sabato 25 maggio - Traforo di Agerola - Termini, 35km ca.
- sabato 15 e domenica 16 giugno - IV Vagrant Trail, 55km ca.
Questo itinerario, certamente molto aggrovigliato, è stato pianificato in modo da avere sempre la possibilità di raggiungere un riparo in meno di un'ora e di poter cambiare percorso in tante occasioni scegliendo la soluzione più sicura ed opportuna.
IMPORTANTISSIMO
- LOGISTICA
- La conferma dell’effettuazione di questa camminata sarà possibile solo venerdì 17, sulla base di previsioni "probabilmente certe".
- Gli orari dei passaggi e delle soste indicati a margine della mappa sono puramente indicativi e ricordo a tutti gli interessati che il percorso potrebbe essere cambiato anche in modo drastico a seconda delle condizioni meteo.
- Chi si vuole aggregare per strada dovrà comunque chiamarmi (339/6942911) per verificare la posizione del gruppo dei camminanti.
- Prima della conclusione a Termini abbiamo ipotizzato una cena collettiva presso l’Az. Fossa Papa (su via Campanella, 2,3km prima di Termini, al km 25) a vista di Capri e del tramonto a mare. Questa attività deve essere ovviamente prenotata, chiamando il 338/8819737. Solo un numero molto limitato di camminanti potranno prenotare anche a Termini, prima della partenza.
Come ci si organizza per i trasporti in occasione della traversata di 35km del 25 maggio? Potrebbe darci delle indicazioni/consigli in merito? Verrei in auto ad Agerola ma mi crea una certa apprensione non sapere sopraggiunta la notte poter tornare alla macchina. Autobus o vesuviana non funzionano a quell'ora☹️��
RispondiEliminaGrazie
Alda
Alda, come già chiarito, il problema è uguale per tutti quelli che non hanno autisti/accompagnatori. Chi vuole, lascia il suo mezzo di trasporto a Termini e organizziamo un trasporto collettivo per il traforo.
Elimina