Ieri sera è stato approvato ufficialmente il mio progetto del Sentiero delle Sirenuse.
I massimi rappresentanti dei Comuni interessati (sindaci di Massa Lubrense e Sorrento, vicesindaco di S. Agnello) al termine della mia presentazione hanno pubblicamente espresso il loro apprezzamento, manifestato la volontà di appoggiarlo concretamente e assicurato il sostegno per quanto di loro competenza.
Platea molto qualificata vista la presenza dei presidenti di associazioni interessate al progetto quali CAI Stabia, Pro Loco, sedi locali di Coldiretti, Archeoclub d'Italia, direttore e presidente dell'AMP Punta Campanella, proprietari/gestori di strutture di accoglienza turistica, nonché numerose guide escursionistiche.
Sono stato molto soddisfatto (e piacevolmente sorpreso) di questo appoggio ampio, trasversale e quasi incondizionato. E sottolineo con piacere che c'è anche chi ha già dimostrato concretamente tanta fiducia in questo progetto da aver registrato ieri sera stesso vari domini internet con il nome Sirenuse.
Più saremo a sostenere questo comune obiettivo e migliori risultati avremo.
Sono convinto che questo tipo di collaborazione informale fra pubblico e privato sia la strada giusta da seguire nel settore escursionistico e che a breve potremo proseguire in modo simile con ulteriori iniziative.
Come preannunciato ieri sera, sabato prossimo 21 settembre effettueremo una passeggiata inaugurale con partenza da Sant'Agata alle ore 16.00. Dobbiamo solo tenere d'occhio il meteo (inizia l'autunno), ma al momento pare che avremo sole e terreno asciutto. La conferma definitiva sarà comunicata un paio di giorni prima. Tenetevi pronti.
Nessun commento:
Posta un commento