martedì 24 marzo 2015

www.giovis.com, tutto in un solo sito

Continuando nell’opera di ottimizzazione del mio sito sorico www.giovis.com, dopo aver inglobato alcuni mesi fa i contenuti degli altri miei domini giovistravels.com (foto di viaggio) e maratrail.com (MaraTrail e Trek), ho ora aggiornato la home page rendendola, spero, di più facile lettura.
Pur lasciando la struttura di base sostanzialmente invariata, per facilitare agli utenti abituali l’immediato accesso alle pagine, ho sistemato a sinistra i link alle sezioni meno dinamiche (descrizioni sentieri, cartine, video, …), evidenziate da icone molto facilmente comprensibili affiancate dai titolo in chiaro.
   
Nella colonna di destra ho invece raggruppato i 3 banner che indirizzano alle pagine che più frequentemente aggiorno: Blog, Macro, Viaggi. Sotto ciascuno di essi ci sarà anche la data dell’ultimo aggiornamento in modo che ognuno possa immediatamente sapere se ci siano novità. In calce ad essi, inoltre, ho spostato dal fondo pagina il banner di Meditflora, sito gestito dal naturalista Nando Fontanella che lo aggiorna con continuità.
 

 
Ma la vera novità è la creazione dello spazio centrale nel quale pubblicherò (come chiaramente scritto) News e Avvisi, praticamente quello che negli ultimi tempi facevo postare su FB Camminate. Scorrendo le tre attualmente presenti è abbastanza evidente che le notizie saranno sempre concise e ove sorgesse la necessità di integrarle con foto o testi più lunghi questi saranno inseriti in apposite pagine o in post sul Blog, chiaramente linkati.
In conseguenza di ciò la pagina FB Camminate, pur non chiudendo, sarà aggiornata molto raramente, solo in caso di eventi importanti o di necessità.
Pertanto, gli internauti interessati alle mie pagine hanno ora la possibilità di essere aggiornati su qualsiasi attività (blog, foto, cartine, macro, video, ecc.) andando solo e semplicemente alla homepage www.giovis.com e di lì poi proseguire a loro piacimento nel caso trovassero qualcosa di nuovo o di interessante. 
Chi frequenta unicamente sezioni specifiche, oltre ovviamente ad inserire fra i preferiti la pagina in questione, ha anche la possibilità di registrarsi su uno o entrambi i miei account Google+, indicati in calce alla colonna di sinistra, a seconda che sia interessato ai nuovi album di foto e video o ai post di Discettazioni Erranti e agli archivi di foto degli anni scorsi. 
Al momento pare che tutto funzioni, tuttavia sarò grato a chi volesse segnalarmi link interrotti o errati.

Nessun commento:

Posta un commento