mercoledì 27 novembre 2013

Escursionismo: Wonderful Winding Walk * 100 km * Day 3

L'ultimo giorno di questa 100km andremo da Nocelle a Sorrento seguendo un percorso molto più lineare rispetto ai giorni precedenti. Infatti, per i primi 25km circa procederemo verso ovest, quasi sempre in vista della costa e degli strapiombi fra Positano e Punta della Campanella (versante salernitano dei Monti Lattari) nonché dell‘isola di Capri, fino a raggiungere Termini dove è prevista una sosta relativamente lunga per il nostro banchetto conclusivo/celebrativo. 
Avremo poi modo di avviare la digestione percorrendo i facili ultimi 8km, per lo più in dolce discesa, che ci porteranno a Sorrento.
Anche la camminata mattutina è mediamente più scorrevole dei tratti precedenti e le salite sono ben distribuite e mai eccessivamente ripide. Ciò ci consentirà di procedere a passo abbastanza spedito e quindi di avere tutto il tempo necessario per goderci il banchetto a Termini.
Solo due salite hanno dislivello superiore ai 100 metri ed esattamente quella delle Tese per S. Maria del Castello (circa 400m) e quella da Capodacqua a Monte Comune  (circa 200m). Le altre sono più brevi o interrotte da tratti in falsopiano. 
Comunque, considerando gli innumerevoli saliscendi e le tante brevi salite (qualcuna ripida), il dislivello totale si avvicina ai 1.500m.
Day 3 - prima parte - Nocelle-Colli
Day 3 - seconda parte - Colli-Termini

Nessun commento:

Posta un commento